Regione Veneto

Tributi, imposte e tasse

Responsabile del Servizio:

Rossetto Dr. Paolo

Tel. 0456334153

Responsabili del procedimento:

Vasciarelli Dott.ssa Stefania

Tel. 0456334150 – Fax. 0456334119

e-mail: tributi@comune.poveglianoveronese.vr.it

Orari di ricevimento dell’Ufficio:

consulta

--------------------------------------------------------------------------------

CANONE OCCUPAZIONE SUOLO E AREE PUBBLICHE (COSAP):

Canone di occupazione di suolo pubblico. La novità introdotta riguarda la collocazione delle occupazioni su suolo pubblico effettuate mediante cavalletti, banco e simili per fini pubblicitari, politici, sindacali, sportivi e socio culturali, che NON potrà avvenire in prossimità della sede municipale, delle scuole e del cimitero. Nel caso tali occupazioni fossero ubicate nel piazzale antistante la Chiesa si dovrà mantenere una distanza di almeno dieci metri dalla scalinata della Chiesa stessa e comunque la posizione dovrà essere concordata con l’Ufficio Tributi al fine di non creare intralcio all’afflusso delle persone in occasione delle celebrazioni religiose.

IMPOSTA SUL REDDITO DELLE PERSONE FISICHE (I.R.P.E.F.):

L’aliquota dell'addizionale comunale è fissata allo 0,4%. Saranno esenti tutti coloro che abbiano un reddito complessivo annuo imponibile ai fini dell’applicazione dell’addizionale inferiore a € 9,000.00.

IMPOSTA UNICA MUNICIPALE

Dal 1° Gennaio 2014 è in vigore la nuova Imposta Unica Comunale "IUC", che si compone dell'imposta municipale propria (IMU) e di una componente riferita ai servizi, che si articola nel tributo per i servizi indivisibili (TASI) e nella tassa sui rifiuti (TARI).

La disciplina della IUC è contenuta nella legge 27 dicembre 2013, n. 147 (Legge di Stabilità per l'anno 2014, art. 1, commi 639 e seguenti), come modificata dal D.L. 16 del 06.03.2014 ( in fase di conversione), ed è integrata con il Regolamento per l'applicazione dell'imposta unica comunale (IUC) approvato dal Consiglio Comunale in data 31.03.2014 con deliberazione n. 11, unitamente alla determinazione delle Tariffe ed Aliquote riferite a ciascuna componente.

AREE EDIFICABILIvalori venali in comune commercio ai fini del calcolo IUC

Dall’anno 2015 sono stati ridefiniti i valori venali in comune commercio delle aree edificabili, si invitano pertanto i contribuenti e i consulenti a visionare la nuova delibera di Giunta Comunale n. 48 del 1 aprile 2015.
torna all'inizio del contenuto