Regione Veneto

Assistenza sociale

ATTIVITA'

Il Servizio di Assistenza Sociale si occupa di:

ANZIANI E DISABILI: Servizio di assistenza domiciliare integrata - Pasti a domicilio - Telesoccorso e telecontrollo.

GIOVANI E MINORI: Servizio percorsi educativi individualizzati - Asilo Nido - Progetti distrettuali per la promozione dei diritti dell'infanzia e per la prevenzione e la lotta alla tossiodipendenza.

CONTRIBUTI ECONOMICI: Assegno di maternità - Assegno per il nucleo familiare - Sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione - Provvidenze a favore delle persone non autosufficienti assistite a domicilio - Contributo a favore delle persone affette dal morbo di Alzheimer e altre demenze senili gravi assistite a domicilio. Contributo a favore delel famiglie che assistono persone non autosufficienti a domicilio con l'aiuto di assistenti familiari ("badanti")

 

ORARIO UFFICIO  consulta

INFORMAZIONI

Assistente sociale: Signor Mirandola Andrea
Telefono: 0456334126
Fax:0456334119
Email: sociale@comune.poveglianoveronese.vr.it
Ubicazione:Municipio, Piano terra

  • ALTRE INFORMAZIONI UTILI
  • ASILO NIDO "L'aquilone": Telefono: 0457971407
  • SPORTELLO "ANMIC" INVALIDI CIVILI C/O MUNICIPIO: Telefono: 0456334156
    orario ufficio:Martedì 09.00-12.00
  • SPORTELLO SERVIZI VARI AL CITTADINO (servizio comunale in convenzione con "Caf-Cisl). Il servizio è gratuito e svolto solo su appuntamento, tutti i venerdì dalle ore 9 alle ore 12 presso  l'ufficio Servizi Sociali  per  attestazioni:  I.S.E.E., I.S.E.E.U. (documenti necessari),  elaborazione di domande per benefici diversi quali: assegni martenità e tre figli minori, bonus energia elettrica (documenti necessari), bonus gas (documenti necessari), fondo sostegno all'affitto.
torna all'inizio del contenuto