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COMUNE DI POVEGLIANO VERONESE
INFORMATIVA GENERALE SUL TRATTAMENTO DEI DATI
Privacy policy art. 13 Regolamento UE 679/2016
1. Perché questa informativa
La presente informativa viene fornita per descrivere le modalità di gestione dei dati personali degli utenti che utilizzano il sito web dell’ente. L’informativa è resa, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 (G.D.P.R. “General Data Protection Regulation”).
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2. Titolare del trattamento
Il Titolare del Trattamento è il Comune di Povegliano Veronese con sede in Piazza IV Novembre 3 in persona del legale rappresentate pro tempore e potrà essere contattato, per motivi attinenti alla protezione dei dati o per l’esercizio dei diritti di cui al punto 9 al seguente indirizzo mail responsabileprivacy@comune.poveglianoveronese.vr.it
3. Responsabile della protezione dati "rdp" o "dpo" (data protection officer)
Il Responsabile della protezione dati è l’avv. Donato Tozzi e può essere contattato inviando una comunicazione al seguente indirizzo mail: dpo@comune.poveglianoveronese.vr.it
4. Responsabile del trattamento
Il presente sito è gestito da Halley Veneto S.r.l. che è stato nominato Responsabile del trattamento ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento UR 679/2016.
5. Categorie e origine dei dati trattati
Tutti i dati personali forniti attraverso il sito web saranno trattati in modo lecito, corretto e trasparente al fine di fornire i servizi richiesti nonché di rispondere alle comunicazioni ed alle domande degli Utenti.
 5.1 Dati di navigazione
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 5.2 Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito o l’utilizzo di aree riservate e la compilazione di moduli web, comporta la successiva acquisizione ed elaborazione dei dati necessari per offrire il servizio richiesto e/o rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti.
Specifiche informative potranno essere riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta. Ove l’accesso a particolari servizi sia subordinato alla registrazione previa comunicazione di dati personali, valgono le seguenti disposizioni generali:
  1. i dati personali, raccolti e conservati in banche dati, saranno trattati da dipendenti incaricati dal titolare del trattamento, e non saranno oggetto di diffusione o di comunicazione a terzi, se non nei casi previsti dalla legge e con le modalità da questa consentite;
  2. il soggetto interessato ha facoltà di esercitare i diritti previsti dalla vigente normativa in tema di privacy e riportati al punto 8 della presente informativa.
 5.3 Cookies
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 6. Conferimento dei dati     
L’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta dei vari servizi offerti nel portale.
Il mancato conferimento dei dati eventualmente richiesti in via obbligatoria comporterà l’impossibilità di ottenere il servizio. Ulteriori dati personali potranno essere forniti su base volontaria dall’Utente mediante le richieste inviate al Comune sulla base dei format utilizzati dal software.
 7. Finalità, base giuridica e modalità del trattamento
I dati personali sono trattati esclusivamente per le finalità che rientrano nei compiti istituzionali dell’Ente o per gli adempimenti previsti da norme di legge o di regolamento. Nell’ambito di tali finalità, il trattamento può riguardare i dati necessari per la gestione dei rapporti con l’Ente, compresi i dati forniti al momento della registrazione o fruizione di servizi online. I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono raccolti.
I dati personali raccolti saranno trattati in base al consenso prestato dall’Utente e/o in forza di previsione di legge per motivi di interesse pubblico rilevante sulla base del diritto nazionale o dell’Unione.
 8. Destinatari
I dati saranno utilizzati esclusivamente dal titolare e da personale interno esplicitamente autorizzato. Potranno essere portati a conoscenza di soggetti esterni addetti alla gestione o manutenzione del sito web oppure di altri soggetti esterni laddove la comunicazione sia prevista da norma di legge o di regolamento oppure sia necessaria per lo svolgimento di compiti e/o finalità istituzionali.
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 10. Diritti dell’interessato
Gli interessati, fatte salve le limitazioni previste dalla legge[1] possono esercitare i seguenti diritti: (a) Diritto di accesso (b) Diritto di rettifica, (c) Diritto alla cancellazione («diritto all'oblio»)  (d) Diritto di limitazione di trattamento (e) Diritto alla portabilità dei dati (f) Diritto di opposizione, (g) di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca; (h) di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante per la Protezione dei Dati personali) nel caso si ritenga che il trattamento dei dati non avvenga nel rispetto del Regolamento.
La richiesta di esercizio dei diritti va inviata all’ indirizzo del responsabile della protezione dati che risponderà nel termine di 30 giorni.
 
[1] Art. 2 -undecies d.lgs n.101 del 10 agosto 2018


INFORMATIVE PRIVACY
 
              DESCRIZIONE DOCUMENTO                 FORMATO         DATA      
- informativa trattamento dati          (79 KB) 26.01.2019
                       

 
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