Gli alunni vengono accolti all’interno della Scuola Primaria "A. Frank" sotto la sorveglianza di un incaricato, in attesa dell’inizio delle attività didattiche.
1) il servizio è assicurato per n. 40 posti dei quali alcuni ancora disponibili, pertanto viene riaperta la fase di domanda;
2) per accedere al servizio è richiesto il pagamento di un rimborso spese preventivo di: € 85 per bambini/e residenti e € 95 per bambini/e non residenti.
3) i criteri di priorità per la gestione delle domande di ammissione al servizio:
-Verranno considerate le domande presentate a partire dalle ore 12 del 11 settembre fino alle ore 12 del 13 settembre 2024;
-Precedenza ai residenti nel Comune di Povegliano Veronese, in caso di disponibilità residue verranno considerate le domande delle famiglie non residenti
-Segnalazione da parte dei Servizi Sociali (1 punto)
-Certificazione di disabilità / invalidità (1 punto)
-Famiglia monoparentale* con genitore lavoratore (3 punti) (*genitori separati o divorziati, vedovi/e; per i genitori non coniugati e non conviventi per attestare lo stato di monogenitore è necessario un documento del Giudice che certifica un accordo tra i genitori per la gestione dei figli)
-Entrambi i genitori lavoratori (1 punto)
-Fratelli/sorelle frequentanti entrambi la scuola primaria “A. Frank” (1 punto)
-Minori che frequentano il tempo pieno (1 punto)
A parità di condizioni verrà considerato l’ordine di presentazione delle domande.
4) è possibile accedere al servizio esclusivamente a seguito di iscrizione e conferma scritta da parte del Comune;
5) il servizio prende avvio non prima delle ore 7,30 esclusivamente nei giorni di attività didattica, pertanto il servizio non è presente, a mero titolo di esempio, in caso di scioperi, sospensione parziale o totale delle attività didattiche, giornate di chiusura delle scuole per cause di forza maggiore, …ecc.;
6) l’ingresso dei bambini utenti del servizio deve avvenire mediante passaggio diretto dal genitore, o adulto accompagnatore, direttamente al personale addetto presente all’interno degli spazi scolastici, con assoluto divieto di accesso autonomo dei bambini al servizio;
7) in caso di rinuncia al servizio, è necessario darne immediata comunicazione scritta al Comune;
8) in caso di mancata frequenza al servizio per un periodo superiore a 2 settimane, senza comunicazione scritta e motivata da parte della famiglia, il servizio viene revocato;
9) in caso di mancato rispetto delle condizioni poste, è prevista l’esclusione dal servizio stesso.