PERCORSO FORMATIVO DI SOCIAL MEDIA MARKETING

Dettagli della notizia

Incontri formativi dedicati alle attività commerciali, turistiche e del tempo libero in materia di promozione della propria attività sui social network, finanziati dalla REGIONE VENETO

Data:

28 Agosto 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

L'Amministrazione Comunale di Povegliano Veronese, nell'ambito del Distretto del Commercio, organizza una serie di incontri per un percorso formativo di social media marketing. Il corso è finanziato dalla REGIONE VENETO con i fondi del BANDO PER IL FINANZIAMENTO DI PROGETTI FINALIZZATI AL RILANCIO DELL'ECONOMIA URBANA NELL'AMBITO DEI DISTRETTI DEL COMMERCIO (DGR n. 1019 del 28 luglio 2021).

I posti sono limitati e per poter accedere al corso è necessario compilare la scheda di adesione, allegata alla presente comunicazione, e trasmetterla all'indirizzo mail: daniele.foroni@comune.poveglianoveronese.vr.it entro e non oltre l'8 settembre 2023.

DESTINATATI: Titolari ed addetti alle attività commerciali, turistiche e del tempo libero facenti parte del Distretto Urbano del Commercio di Povegliano Veronese. E' previsto il rilascio dell'attestato di frequenza

CALENDARIO INCONTRI:

  • 19 settembre dalle 19.30 alle 22.30
  • 26 settembre dalle 19.30 alle 22.30
  • 03 ottobre dalle 19.30 alle 22.30
  • 10 ottobre dalle 19.30 alle 22.30

I 4 appuntamenti si svolgeranno presso la Sala Civica Savoldo in Via Balladoro, Povegliano Veronese (VR)

Tematiche di interesse:

  • Comprendere come si progetta una strategia di comunicazione digitale
  • Apprendere le strategie per farsi trovare sui Social Network dal proprio target di riferimento
  • Creare pagine pubbliche e profili personali che funzionano

 

Programma:

  • Impostare una strategia di marketing sui Social: Come costruire un piano editoriale (cosa e quando postare); il linguaggio e tono di voce da utilizzare per il proprio pubblico
  • Creare post: Immagini e contenuti efficaci, Banche dati immagini gratuite e a pagamento, Strumenti "facili" per creare post
  • Facebook e Instagram: come creare e gestire una pagina aziendale; Google Business profile: come registrare la propria attività su Google; Facebook ADS: differenza tra le inserzioni di Facebook e gli annunci Google; Creare una campagna Facebook
  • Monitoraggio e analisi: Leggere e interpretare i risultati

Gli incontri offriranno spunti, tecniche e strumenti per una buona gestione delle proprie attività social grazie anche alla condivisione tra partecipanti del proprio caso di interesse

Ultimo aggiornamento: 28/08/2023, 12:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri