Nuovo Servizio di Polizia Locale in forma associata con il Comune di Villafranca di Verona

Dettagli della notizia

Modalità di svolgimento in forma associata della funzione di Polizia Locale tra i Comuni di Villafranca di Verona e Povegliano Veronese, e nuovi orari di apertura al pubblico di uffici/sportelli

Data:

30 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Nuove modalità di gestione del Servizio di Polizia Locale

Si informa la cittadinanza che, a partire dal 1° settembre 2024, il servizio di Polizia Locale viene svolto in forma associata con il Comune di Villafranca di Verona, in base alla Convenzione per l'esercizio in forma associata della Funzione di Polizia Locale tra i Comuni di Villafranca di Verona (Comune Capofila) e il Comune di Povegliano Veronese - "Distretto di P.L. VR 5 B", sottoscritta in data 28 giugno 2024 dai Sindaci dei due Comuni. La Convenzione prevede che tutte le attività di istituto vengano effettuate presso il Comune di Villafranca di Verona (quale Ente Capo Distretto P.L. e Convenzione), fatta eccezione per gli uffici decentrati per apertura al pubblico (Dossobuono e Povegliano) e per attività amministrative.

Le eventuali richieste di intervento e di invio pattuglie sui territori convenzionati dovranno essere effettuate tramite la Centrale Operativa unica del Comando Associato Intercomunale attraverso il numero telefonico 045-7900487, attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 7.30 alle ore 19.30. Il servizio del Corpo Intercomunale di Polizia Locale è articolato su entrambi i Comuni convenzionati su sette giorni lavorativi, dalle ore 7.30 alle ore 19.30 dal lunedì alla domenica. Nel periodo estivo, a partire dal termine dell'anno scolastico, le attività esterne di pattugliamento del territorio vengono, altresì, espletate dal mercoledì al sabato con prolungamento del servizio fino alle ore 01.00, compatibilmente con il personale in servizio.

L'attività lavorativa degli operatori in servizio sarà effettuata su tre turni (primo-secondo-serale) su matrice turni prestabilita e fissa per l'intero anno. Il personale comandato verrà dislocato presso il Comando di P.L. di Villafranca di Verona, quale sede unica del Comune capofila. Presso il Comune di Povegliano Veronese sarà comunque garantita l'apertura al pubblico con un operatore dedicato per tale attività.

Orari e sedi di apertura al pubblico

Gli orari di apertura al pubblico degli Uffici di Polizia Locale, al fine di garantire alla cittadinanza la possibilità di svolgere tutte le attività di competenza della Polizia Locale su entrambi i Comuni convenzionati, verranno espletati, su base settimanale, nel rispetto dei seguenti giorni e orari:

Contatti

numero emergenza e pronto intervento: 045.7900487

ufficio relazioni con il pubblico: 0456339308 (risponde dal lunedì al sabato dalle ore 08:30 alle ore 12:30)

mail: pm@comune.poveglianoveronese.vr.it

altri contatti disponibili alla pagina web https://www.comune.villafranca.vr.it/nqcontent.cfm?a_id=829

Ultimo aggiornamento: 30/08/2024, 14:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri