IT-alert – TEST DI PROVA: giovedì 21 settembre 2023 ore 12:00 circa

Dettagli della notizia

"IT-alert"   è il nuovo sistema di allarme pubblico per l'informazione diretta alla  Popolazione, che diramerà in futuro ai telefoni cellulari presenti in una determinata area geografica,  messaggi utili in caso di gravi emergenze.

Data:

20 Settembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

"IT-alert"   è il nuovo sistema di allarme pubblico per l'informazione diretta alla  Popolazione, che diramerà in futuro ai telefoni cellulari presenti in una determinata area geografica,  messaggi utili in caso di gravi emergenze o catastrofi imminenti o in corso. 
Informiamo la  Popolazione che Giovedì 21 settembre 2023 intorno alle ore 12:00   tutti i   Cittadini e  Cittadine che si troveranno nella Regione Veneto (ed anche nel Lazio ed in Valle d’Aosta), riceveranno il messaggio di test.   I telefoni squilleranno in contemporanea, emettendo un suono distintivo diverso da quello delle notifiche standard.
Tutto quello che sarà necessario fare è leggerlo,    NON   c’è alcun vero pericolo in corso.      "IT-alert"   è ancora in fase di sperimentazione.   Cellulari spenti o privi di campo non riceveranno il messaggio.
Quando sarà operativo,   il Servizio Nazionale di Protezione Civile integrerà   "IT-alert"   nelle modalità di informazione e comunicazione già previste per la Popolazione.

 

Ultimo aggiornamento: 20/09/2023, 10:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri