Giornata internazionale per l’eliminazione delle armi nucleari – 26 settembre

Dettagli della notizia

Croce Rossa Italiana e ANCI promuovono la Giornata internazionale per l'eliminazione delle armi nucleari - 26 settembre

Data:

05 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Come ogni anno, il 26 settembre si celebra la giornata internazionale per l'eliminazione delle armi nucleari. Croce Rossa Italiana e ANCI sono ancora una volta insieme nel ribadire l'importanza di un modo libero dalla minaccia delle armi nucleari.

Nell'attuale contesto geopolitico internazionale, la tendenza generale verso una nuova corsa agli armamenti e il rischio crescente che le armi nucleari vengano utilizzate di nuovo, rendono sempre più necessari sforzi congiunti per invertire tale tendenza e rafforzare il tabù contro l'uso di queste armi. Mantenere alta l'attenzione sulle loro catastrofiche conseguenze umanitarie e, di conseguenza, sulla necessità della loro totale eliminazione, è dunque una priorità collettiva.

Dall'adozione del Trattato per la Proibizione delle Armi Nucleari nel 2017, i Comuni e i Sindaci italiani si sono fatti portavoce di questo sentimento comune, con l'obiettivo di giungere a un effettivo disarmo nucleare. L'amministrazione comunale intende supportare l'iniziativa e sensibilizzare la cittadinanza tutta su una tematica così importante che ci riguarda tutti.

26 settembre - NUCLEAR EXPERIENCE - PER UN MODO LIBERO DALLE ARMI NUCLEARI

Ultimo aggiornamento: 05/09/2024, 12:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri