Descrizione
L'Amministrazione comunale di Povegliano V.se è lieta di annunciare la nascita della Comunità Energetica Rinnovabile (CER) “GOCCE DI COMUNITÀ”, un progetto innovativo per la produzione e condivisione di energia pulita, sostenibile e accessibile a tutti e a tutte.
La cittadinanza è invitata a partecipare all'Atto Costitutivo, alla presenza della Notaia, dei soci fondatori e di tutti coloro che hanno partecipato al percorso partecipativo della CER, che si terrà:
📅 Data: Sabato 21 Dicembre 2024
📍 Luogo: Sala Civica Savoldo, via Balladoro – Povegliano V.se (di fronte Villa Balladoro)
⏰ Orario: dalle ore 9.30
Programma
ore 9.30 - Riflessione condivisa sul percorso partecipativo con il metodo Conscious Contracts
ore 10.30 - Cerimonia ufficiale con la sottoscrizione pubblica dell’atto costitutivo e dello statuto della CER
ore 12.00 - Conclusione e scambio degli auguri
La CER Gocce di comunità è un progetto partito nel 2022 su impulso dell'Amministrazione comunale. Verrà istituito un nuovo soggetto giuridico con la forma della "fondazione di partecipazione". I soci fondatori saranno il Comune di Povegliano Veronese e la Parrocchia di San Martino. La nuova CER gestirà lo scambio di energia prodotta sul territorio da fonti rinnovabili. Le finalità sono l'impiego dei proventi per progetti di natura sociale e comunitaria, la tutela ambientale e la possibilità di diminuire i costi dell'energia per chi aderirà al progetto.