Ci sto? Affare fatica!

Dettagli della notizia

Progetto di impegno civico, cura dei beni comuni e valorizzazione del tempo estivo per adolescenti del territorio

Data:

06 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Torna per l'estate 2024 l'iniziativa "Ci Sto? Affare Fatica!" a Verona e provincia, un grande progetto di impegno civico, cura dei beni comuni e valorizzazione del tempo estivo per adolescenti del territorio.

Questo progetto coinvolge i ragazzi dai 14 ai 19 anni durante il periodo estivo, ed è rivolto a chi ha volontà di mettersi in gioco, conoscere nuove persone e sporcarsi le mani per rendere il proprio territorio un posto migliore.

Divisi in piccoli gruppi, i ragazzi svolgeranno dei piccoli lavori di cura del verde, di pulizia di strade e sentieri, di tinteggiatura di panchine e staccionate, di realizzazione di murales decorativi, ecc...

Ciascun gruppo sarà accompagnato da un giovane volontario (tutor) col ruolo di guida e coordinatore e da un adulto “tuttofare” (handyman) che trasmetterà le competenze tecniche/artigianali del lavoro sul campo. Si cercano anche tutor (ruolo riservato ai giovani tra 20 e 30 anni).

A Povegliano nella prima parte dell'estate verranno attivati 2 cantieri, il primo nella settimana dal 17 al 21 giugno, il secondo a fine agosto.

Iscrizioni tramite il sito del progetto: www.cistoaffarefatica.it

Per informazioni: 375 5697627 - coopalbero@cistoaffarefatica.it o scarica gli allegati

Ultimo aggiornamento: 06/06/2024, 10:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri