Ci sto? Affare fatica!

Dettagli della notizia

Iscrizioni aperte al Cantiere estivo dal 15 al 19 giugno 2026

Data:

28 Maggio 2026

Notizia scaduta il:

15 Giugno 2026

Tempo di lettura:

logo progetto ci sto

Descrizione

Dal 15 al 19 giugno sarà attivo 1 cantiere estivo dell'iniziativa "Ci Sto? Affare Fatica!", il progetto di impegno civico, cura dei beni comuni e valorizzazione del tempo estivo per adolescenti del territorio.

Questo progetto coinvolge i ragazzi dai 14 ai 19 anni durante il periodo estivo, ed è rivolto a chi ha volontà di mettersi in gioco, conoscere nuove persone e sporcarsi le mani per rendere il proprio territorio un posto migliore.

I ragazzi e le ragazze svolgeranno dei piccoli lavori di cura del verde, di pulizia di strade e sentieri, di tinteggiatura di panchine e staccionate, di realizzazione di murales decorativi, ecc...

Ciascun gruppo sarà accompagnato da un giovane volontario (tutor) col ruolo di guida e coordinatore e da un adulto “tuttofare” (handyman) che trasmetterà le competenze tecniche/artigianali del lavoro sul campo.

Si cercano anche tutor (ruolo riservato ai giovani tra 20 e 30 anni).

Iscrizioni tramite il sito del progetto: www.cistoaffarefatica.it

Per informazioni:  Francesca - Silvia  tel 3755697627 - coopalbero@cistoaffarefatica.it

Ultimo aggiornamento: 28/05/2026, 13:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri