Descrizione
Il 15 aprile si è conclusa la prima fase di raccolta della manifestazione d'interesse per la Comunità Energetica Rinnovabile (CER) "Gocce di Comunità".
Le adesioni resteranno in ogni caso sempre aperte, compilando il seguente modulo:
https://forms.gle/4KzSeZe1mi5DkYxB6
A partire dal 20 aprile, inizia il percorso partecipativo per la creazione della CER, che verrà accompagnato in via sperimentale con il metodo innovativo dei Conscious Contracts, contratti consapevoli, per permettere a tutte e tutti di essere protagonisti della nascita della nuova Comunità Energetica.
Tale metodo è funzionale alla creazione di accordi basati sull’esplorazione della relazione tra i protagonisti, realizzata attraverso la partecipazione attiva e consapevole delle stesse.
L’accordo creato tramite questo metodo consente una conoscenza profonda delle parti e delle aspettative reciproche, usa un linguaggio semplice e comprensibile.
Prevede, inoltre, un sistema di prevenzione e gestione dei conflitti cucito sulle singole esigenze ed è pensato per seguire l’evoluzione della loro relazione.
Il percorso Conscious Contracts prevede 3 incontri di 3 ore circa ciascuno, che si terranno nei giorni di sabato 20 aprile, sabato 11 maggio e sabato 25 maggio dalle ore 8.30 alle ore 12.00 presso il Centro Sociale di Via Fratelli Rosselli n. 3 (subito dopo Villa Balladoro).
Sabato 20 aprile dalle ore 8.30, presso il Centro Sociale, si incontreranno tutte le realtà, tra persone e organizzazioni, che hanno presentato nella prima fase la manifestazione di interesse sul sito del Comune.
Per ulteriori informazioni:
- vedi la locandina allegata
- scrivi all'indirizzo mail goccedicomunita@gmaill.com
- visita il sito del comune di Povegliano Veronese nella pagina dedicata alla CER
Il progetto per la creazione di una Comunità Energetica Rinnovabile nel nostro territorio è stato presentato dall’Amministrazione Comunale e dalla Parrocchia, insieme ai partner operativi Associazione Ver.So. (Verona Sostenibile) e la Rete di Imprese Italian Building System (IBS), con il supporto di SINLOC ed Energy4com e con il sostegno della Fondazione Cariverona.