REGOLAMENTO OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO - NOVITA'

Pubblicata il 10/06/2020
Dal 10/06/2020 al 31/12/2020

NUOVE MODIFICHE AL  REGOLAMENTO PER L’APPLICAZIONE DEL CANONE DI OCCUPAZIONE DI SPAZI ED AREE PUBBLICHE (COSAP)
Dal 10 giugno 2020 entra in vigore il Nuovo Regolamento di occupazione di spazi ed aree pubbliche, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 16 del 29 maggio 2020.
Qui di seguito alcune modifiche apportate:
  • Le richieste, su moduli predisposti dal comune e scaricabili nel sito del Comune, alla voce “modulistica”, devono essere presentate a mano al protocollo dell’Ente o via posta in marca da bollo da euro 16,00, oppure con modalità telematica con marca da bollo digitale tramite posta elettronica certificata poveglianoveronese.vr@cert.ip-veneto.net. Non si accettano istante presentate con posta elettronica ordinaria.
  • Per le occupazioni temporanee (anche EDILI per cantieri e simili)  la domanda deve essere prodotta almeno 15 giorni lavorativi prima dell’occupazione richiesta e il termine per la conclusione del procedimento di rilascio o diniego della concessione è di 10 giorni.
  • Per le occupazioni permanenti la domanda deve essere prodotta almeno 60 giorni prima o contestualmente con le pratiche presentate all’ufficio commercio o all’ufficio tecnico e il termine per la conclusione del procedimento di rilascio o diniego  della concessione è di 30 giorni.
  • La richiesta di rinnovo va presentata con almeno 10 giorni lavorativi prima della scadenza, indicando la durata e i motivi della richiesta.
  • Le associazioni di volontariato o le associazioni del Paese che chiedono occupazioni di suolo pubblico per motivi diversi dalla loro attività ricreativa, culturale, di volontariato o per beneficienza, possono vedersi applicare una agevolazione che sarà determinata con delibera di Giunta Comunale.
  • Nuovo articolo per l’utilizzo dei plateatici a servizio dei pubblici esercizi, art. 24, da visionare nell’allegato Regolamento

Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare il Servizio Tributi
al nr. 0456334150 oppure tramite mail tributi@comune.poveglianoveronese.vr.it